Da ieri pomeriggio su Twitter è in corso la prima edizione del Twitter Fiction Festival, un evento nato per stimolare la creazione di racconti in forma compressa. Ne avevamo già parlato in occasione dell’esperimento 10 words books in cui si invitavano autori famosi a testare la propria bravura con i canoni ristretti del social network da 140 caratteri.
Ora sempre il Guardian, già ideatore dell’iniziativa di cui sopra, rilancia con l’appello agli autori del mondo selezionati da una giuria di professionisti del settore editoriale americano, a cimentarsi con il microblogging, considerato a tutti gli effetti una nuova pratica letteraria. La missione è raccontare ‘opera in 100 tweets nell’arco di cinque giorni.
Questa è la pagina per scorrere i brevi testi degli scrittori che almeno per il momento twittano in inglese, francese e spagnolo. In ogni caso per scovare gli esperimenti e le virate creative di questi autori potete anche usare l’hashtag #twitterfiction; hashtag che sia chiaro, potete usare anche nel caso vogliate partecipare all’evento inventando una storia, basta armarsi di un po’ di sana immaginazione e tuffarsi nell’oceano di caratteri di Twitter. Qualcuno, magari, vi ritwitterà!
Nessun commento:
Posta un commento