mercoledì 28 novembre 2012

Facebook Ads: Perchè La Pubblicità Su Facebook Non Converte?



Facebook Ads: Perchè La Pubblicità Su facebook Non Converte?


Facebook Ads: Perchè La Pubblicità Su Facebook Non Converte?


Hai mai avviato una campagna pubblicitaria su Facebook? Hai mai utilizzato Facebook Ads? Perchè non racconti la tua esperienza su Monetizzando.com?


In questi giorni ho reperito diverse informazioni on line su aziende e persone che hanno creato campagne pubblicitarie on line all’interno di Facebook senza però ottenere dei riscontri interessanti: sembra che la pubblicità su Facebook non porta i risultati sperati, ed il problema potrebbero essere tutti i sistemi automatici che girano su Facebook (tramite applicazioni e bot che eseguono determinate operazioni / azioni all’interno del Social).


In realtà molto dipende anche da come si imposta una campagna pubblicitaria all’interno di Facebook: oltre alle numerose profilazioni che è possibile mettere in atto (età, area geografica, interessi, sesso, località, professione, parole chiave, …), annunci che puntano a pagine esterne o annunci che puntano a pagine interne su facebook… Insomma la realtà, quando si parla di pubblicità on line all’interno dei Social Network, a mio avviso è completamente differente rispetto a quella che si può avere per una campagna pubblicitaria “SEM“, ovvero all’interno dei motori di ricerca (e quindi, in primis, campagne pubblicitaris attraverso Google AdWords).


Ma ci sono altri fattori in ballo!


Pensiamo ad esempio al target di persone che utilizza Facebook: generalmente si tratta per lo più di ragazzi che vanno su Facebook per sapere “quali sono gli eventi del giorno”, parlare con amici, flirtare con ragazzi/ragazze… e non leggere la pubblicità.


Ma ci sono anche le promozioni e le offerte!


Recentemente però le offerte e le promozioni che spuntano proprio come post sembrano ricevere ampi consensi… (non ti è mai capitato recentemente di vedere qualche amico che ha “aderito ad una offerta?”)


Approfondiamo l’argomento…


Anche se i clic sono effettuati (e non ci sono prove in merito, almeno io non ne ho trovate in rete) da bot, è possibile impostare campagne a CPM su Facebook, quindi per migliaia di impressions.. Gli altri approfondimenti su quest’argomento mi piacerebbe leggerli nei commenti degli utenti, quali sono le vostre esperienze con le campagne di Facebook? Lasciate il vostro commento su Monetizzando.com oggi stesso!


Buon lavoro e buon guadagno on line,


Valerio







Nessun commento:

Posta un commento