
#ioportopantalonirosa Una particolare iniziativa contro l’omofobia è stata lanciata su Twitter nelle ultime ore.
Tra le tendenze principali è infatti balzato l’hashtag #ioportopantalonirosa.
Si tratta della “reazione” di molti utenti in seguito alla notizia del suicidio di un 15enne, vittima di offese omofobe anche su Facebook .
Il giovane, di soli 15 anni, si è infatti tolto la vita a Roma, con ogni probabilità in seguito alle numerose offese ricevute a scuola dai suoi compagni e anche sul web, in particolare attraverso Facebook.
I continui commenti e le derisioni da parte di bulli e cyberbulli per la presunta omosessualità del giovane sarebbero state le cause dell’estremo gesto compiuto dal ragazzino.
E, alla diffusione della notizia, molti utenti sul sito di microblogging (e anche su Facebook), hanno deciso di esprimere il loro dissenso verso l’omofobia e il bullismo, e di “piangere” la morte del giovane lanciando diverse iniziative.
Molti, ad esempio, hanno postato tweet contenenti l’hashtag “#ioportopantalonirosa”, mentre altri hanno pubblicato una foto con sfondo di colore “rosa” come immagine del proprio profilo su Facebook e Twitter.
La particolare iniziativa degli utenti contro omofobia e bullismo ha riscosso un grande successo sui principali social network, a tal punto che l’hashtag #ioportopantalonirosa e entrato in “pianta stabile” nei trending topics di Twitter dalla giornata di ieri.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcune immagini relative a quanto appena descritto.
L’iniziativa contro omofobia e bullismo lanciata su Twitter (e Facebook) dopo il suicidio di un 15 a Roma deriso a scuola e sul web
Nessun commento:
Posta un commento