sabato 24 novembre 2012

Social media: ecco il primo libro sul calcio al tempo del web - Calciomercato.it

Notizie - Varie | 24/11/2012 - 18:23

Il volume e' scritto da Marcel Vulpis, Daniele Chieffi e Cristiano Habetswallner



New Media & Digital Football

New Media & Digital Football



SOCIAL MEDIA LIBRO NEW DIGITAL FOOTBALL / ROMA - La competenza di tre esperti raccolta in un libro per illustrare le nuove possibilità commerciali che i social media (Facebook, Twitter, Youtube...) offrono ai club italiani ed europei: questo è 'New Media & Digital Football', il volume della collana Sporteconomy a firma di Marcel Vulpis (direttore agenzia Sporteconomy), Daniele Chieffi (responsabile media online di Unicredit) e Cristiano Habetswallner (responsabile sponsorizzazioni di TIM). La rivoluzione più importante dall'avvento di internet è stato proprio il rapporto tra i social network e le società: un nuovo modo di rapportarsi con i clienti. Nel caso del calcio, con i tifosi.


Daniele Chieffi effettua un'analisi 'sociologica' del fenomeno, spiegando come il tifoso si senta più vicino alla sua squadra grazie a questi nuovi mezzi; Marcel Vulpis mette a confronto i progressi tra i principali club europei e sudamericani sulle nuove 'esigenze digitali' dei tifosi, con l'Italia che, più che inseguire i migliori risultati, arranca; un'Italia che però ritrova speranza nella parte curata da Cristiano Habetswallner, che avverte come sia inutile controllare i cosiddetti 'Mi piace' dei club per una serie di fattori. Il libro costa 22 euro ed è acquistabile solo attraverso l'e-commerce sul sito Sporteconomy.it.


TUTTI GLI STADI E I GOAL DEL MONDO CON UN CLICK?...CLICCA QUI






LASCIA IL TUO COMMENTO 3 visite



Se un commento pubblico riceve 20 volte “il pollice verso” cioe’ giudizi negativi, verra’ automaticamente cancellato.

I commenti inseriti dagli utenti registrati non possono ricevere giudizi negativi.

Il tuo attuale indirizzo IP (84.33.193.133) è stato memorizzato.

Ti informiamo che un eventuale utilizzo improprio dello spazio "commenti", potrà identificare chi farà abuso dell' apposito spazio.








Nessun commento:

Posta un commento