
“Ora i messaggi di Twitter possono essere inviati e commenti anche a specifici indirizzi email. Comodo per gli utenti, utile per Twitter che si fa conoscere anche oltre i propri confini”
In Twitter è ora possibile inviare specifici tweet a un singolo utente, anche se non utilizza il social network. Infatti, oltre al ben noto pulsante reply, a retweet e elimina ora sotto ogni post è presente anche il pulsante more attraverso il qual eè possibile inoltrare via email uno specifico messaggio a un destinatario esterno a Twitter.
Non si tratta di un'innovazione epocale: l'inoltro in email di un Tweet è pratica comune, ma per ora è sempre stato fatto utilizzando strumenti non specifici. Con la nuova possibilità offerta da Twitter è possibile aggiungere anche un eventuale commento al Tweet inoltrato per email.
L'obiettivo di questa funzionalità pare duplice: da un lato per l'utente Twitter c'è la possibilità di condividere con maggior semplicità i propri messaggi anche al di fuori del social network. Per Twitter invece si prefigura la possibilità di far conoscere il proprio servizio anche a nuovi utenti, con chiare finalità autopromozionali.
Nessun commento:
Posta un commento