domenica 9 dicembre 2012

Il ritorno del Cav. su Twitter. Crozza: è come l'herpes





L'hashtag sul ritorno di Berlusconi che scatena battute è ironie


TMNews

Roma, 9 dic. (TMNews) - Silvio Berlusconi ha già vinto, alemno sul web. A meno di due giorni dal suo ritorno è saldamente in testa alla classifica dei Topic Trend di Twitter. Sotto il dilagante #Berlusconi, si inanella una frenetica catena di twitt, generalmente sarcastici, spesso corrosivi. "Mamma mia. Eccolo di nuovo", cinguetta un fake del sito del settimanale britannico "The Economist" pubblicando una finta copertina della prima pagina tutta impegnata dal faccione sorridente del Cavaliere.


E Maurizio Crozza non ha perso l'occasione di spolverare e sparare in rete alcune delle sue iperboliche metafore:"E' come se un elefante ritornasse nella cristalleria per mettere a posto...". O anche: " Berlusconi è come l'Herpes...se te lo becchi una volta ti rimane il sotto pelle per tutta la vita".


Oltre al sarcasmo, però, sono moltissimi i commenti in 140 caratteri dal sapore più seriamente politico. Il direttore di Repubblica, Ezio Mauro: "Con le dimissioni #Monti mette a nudo la manovra di #Berlusconi, che voleva le mani libere senza prendersi la colpa della crisi". Luigi Bersani, segretario del Pd: "#Berlusconi ha deciso di scendere in campo spartendo il suo piatto forte con la #lega : "No stato, no Europa, no Tasse".


Lapidario il commento di Mattia Feltri:"#Berlusconi Tutti a salire sul carro funebre del vincitore".


MAZ







Nessun commento:

Posta un commento