Il social network fotografico completa il distacco dal social network cinguettante. E allora il tecnofringuello pensa a fare da solo
Ci sono volute poche ore a Instagram a tagliare i ponti con il passato: le motivazioni della decisione restano relativamente misteriose (la necessità di convogliare il pubblico sul proprio servizio Web regge fino a un certo punto, l'acquisizione da parte di Facebook è più credibile), ma è un fatto che il dado è stato tratto. A San Francisco, quartier generale di Twitter, non si sono persi d'animo: entro le feste natalizie i filtri fotografici, che hanno fatto la fortuna di Instagram, ci saranno anche sui suoi client.
La mossa e i tempi per attuarla non sono casuali: le vacanze invernali incombono, i festeggiamenti, gli alberi di Natale e il Capodanno sono il classico volano che amplifica la presenza di scatti in Rete, e dunque Twitter non vuole concedere troppo vantaggio alla concorrenza. A San Francisco hanno poco più di una settimana e mezzo per riuscire nell'impresa, e occorrerà anche comprendere quanta importanza attribuiranno a questa funzione: Twitter fino a questo punto è stato altro da un semplice veicolo di immagini tra i suoi utenti, e dunque occorrerà capire se l'investimento in questo sviluppo software sarà strategico o solo per "tenere la posizione" rispetto a Instagram. (L.A.)
Nessun commento:
Posta un commento