martedì 11 dicembre 2012

Minaccia Ibaka su TwitterSpurs: Jackson multato

New York (Usa), 10 dicembre 2012

L'ala di San Antonio ha attaccato il collega dopo uno scontro in campo tra quest'ultimo e World Peace. "Se fa una cosa simile con me lo colpirò in bocca". Tweet rimosso poco dopo con scuse annesse. Troppo tardi, inesorabile è arrivata la punizione (25.000 dollari). Prende le distanze anche il g.m. Buford: "Dichiarazioni inaccettabili"




Stephen Jackson, 34 anni, mostra il pugno alzato. Ha minacciato di darlo sulla bocca di Ibaka. Afp

Stephen Jackson, 34 anni, mostra il pugno alzato. Ha minacciato di darlo sulla bocca di Ibaka. Afp


Stephen Jackson, ala dei San Antonio Spurs, è stato punito domenica con 25.000 dollari di multa dall'Nba per aver minacciato Serge Ibaka, giocatore di Oklahoma City, su Twitter. Jackson ha pubblicato il tweet incriminato in seguito allo scontro tra Ibaka e l'ala dei Los Angeles Lakers Metta World Peace durante l'ultimo quarto della partita di venerdì sera vinta dai Thunder per 114 a 108. Il giocatore ha poi provveduto a cancellare il messaggio anche se molte fonti lo hanno riportato: "Somebody tell serg Abaka. He aint bout dis life. Next time he run up on me im goin in his mouth. That's a promise. He doin 2 much." ("Qualcuno dica a Serge Ibaka - è la traduzione più o meno letterale - che non ha ancora capito nulla. La prossima volta che fa una cosa simile con me lo colpirò in bocca, è una promessa. Quando è troppo è troppo").



Serge Ibaka, 23 anni, congolese naturalizzato spagnolo. Afp

Serge Ibaka, 23 anni, congolese naturalizzato spagnolo. Afp


scuse tardive — RC Buford, general manager degli Spurs ha inviato un'e-mail domenica sera in cui ha preso le distanze dal giocatore: “Le recenti dichiarazioni pubbliche di Stephen Jackson sono assolutamente inaccettabili, intollerabili e sono in contrasto con i valori alla base dei San Antonio Spurs”. La squadra ha dichiarato che Jackson sarebbe stato sanzionato, ma che la punizione sarebbe stata “concordata tra gli Spurs e l'Nba”. Non è ancora chiaro se Jackson, alla luce della multa dell'Nba, riceverà ulteriori sanzioni dalla squadra. Jackson ha poi chiesto scusa ad Ibaka, definendo il suo tweet come “infantile e poco professionale”. In 13 anni di carriera in Nba Jackson ha giocato in 7 squadre ed è famoso per il suo ruolo nella famigerata rissa tra Pacers e Pistons nel 2004, nella quale era stato coinvolto anche World Peace, ai tempi ancora Ron Artest, e che ha portato a una squalifica di 30 giornate per Jackson.


nba.com© RIPRODUZIONE RISERVATA




Nessun commento:

Posta un commento