sabato 1 dicembre 2012

Primarie PD ballottaggio: utenti e vip di Twitter uniti con Matteo Renzi


Renzi-Bersani-Twitter.jpg


Mancano ormai solo due giorni al 2 Dicembre, data in cui si svolgerà il ballottaggio per le primarie del centrosinistra : di fronte Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi. Su Twitter, intanto, i numeri crescono e sembra che pendano verso il rottamatore.


E' stata una settimana intensa per i due contendenti di sinistra, che si apprestano a sapere il loro destino politico alla fine di questo primo week end di Dicembre. Mentre Bersani può contare già sul 45% ottenuto al primo turno, il Sindaco di Firenze dovà cercare di ammaliare i votatori degli altri candidati per sperare di aggiudicarsi il ballottaggio.


Analizzando l'andamento di Twitter, ma anche di Facebook, Matteo Renzi ha visto un discreto incremento di Followers e fan dal 27 al 29 Novembre, ovvero dal giorno prima al giorno dopo il dibattito tv pre-ballottaggio: 8.000 nuovi fan su Fb e 5.300 su Tw per un totale rispettivamente di 215.000 fan e 227.000 Followers. Non si può dire lo stesso per Pier Luigi Bersani , che ha ottenuto 530 nuovi fan per un totale di 84.500 e 1.900 Followers per un totale di 160.000.


A questi numeri, aggiungiamo il rapporto stilato da Pubblicodelirio.it basato sul monitoraggio dei tweet di 271 vip su Twitter: anche questi sembrano pendere verso il politico toscano.


LINK UTILI:


Primarie Pd Bersani Renzi: uno scontro generazionale


Primarie Pd 2012 ballottaggio: per votare basta un biglietto falso


Primarie Pd 2012: inutili? Sì, Grillo ha ragione






Nessun commento:

Posta un commento