lunedì 18 febbraio 2013

Ottimizzazione per i motori di ricerca


EspertoSEO è un'agenzia leader in Italia nel settore dell'ottimizzazione per i motori di ricerca.


Questo genere di attività sta rapidamente prendendo piede anche nel nostro paese. Negli Stati Uniti, il posizionamento nei motori di ricerca è un'attività classica e ben conosciuta anche al grande pubblico, al pari dell'attività di advertising, del Web Design o della programmazione.


Molti curiosi ci scrivono continuamente per avere più informazioni riguardo questo genere di attività. Per questo abbiao deciso di riassumere in unico articolo una breve risposta alla domanda:


Cos'è l'ottimizzazione per i motori di ricerca?


L'ottimizzazione di siti per i motori di ricerca è un insieme di attività che viene generalmente riassunta con l'acronimo SEO (Search Engine Optimization = Ottimizzazione per i motori di ricerca).


Da questo acronimo inglese, derivano tutte i sinonimi e le figure professionali per definire "colui che ottimizza per i motori di ricerca", ossia:



  • Ottimizzazione SEO

  • Posizionamento SEO

  • SEO Specialist

  • Specialista SEO

  • Consulente SEO

  • ecc


Qual'è lo scopo di un ottimizzatore di siti internet per i motori di ricerca (come Google, Yahoo, Bing)?


Come in molti avranno già sperimentato, essendo ormai una tecnologia di massa, un motore di ricerca, come Google.it, restituisce una "classifica" di 10 risultati ogni volta che viene cercata una parola o una frase specifica. La pagina che il motore di ricerca restituisce per ogni "query" viene chiamata SERP (Search Engine Results Page = Pagina dei risultati del motore di ricerca)


La classifica che viene proposta da Google cercando, ad esempio, "Agriturismo Terni" non è il frutto di uno studio arbitrario o interno deciso dallo stesso motore di ricerca, dato che sarebbe impossibile monitorare manualmente le miliardi di parole chiave diverse che vengono digitate ogni giorno.


A parte numerose altre abilità, il consulente SEO (come EspertoSEO.com) è colui che è in grado di manipolare e perfezionare i risultati del motore di ricerca a proprio piacimento.


Quando un determinato sito web raggiunge le prime posizioni del motore di ricerca per le keyword (parole chiave) di suo interesse, il traffico (=le visite degli utenti) aumenta vertiginosamente. Questo è un esempio visivo, con date sottostanti, dei risultati ottenibili affidandosi a un'agenzia SEO di grande esperienza come la nostra:


Posizionamento per i motori di ricerca

Ottimizzazione per i motori di ricerca a cura di EspertoSEO.com



Quando il traffico aumenta, aumentano esponenzialmente anche i potenziali clienti (acquirenti di un prodotto, clienti di un agriturismo, contatto telefono per un servizio, ecc).


Secondo le stime di Google, il primo risultato nella SERP per una qualsiasi parola chiave ottiene circa l'80% dei click totali, mentre il decimo risultato non arriva al 2%.


Per essere competitivi e per dare una forte visibilità al proprio business, quindi, è necessario posizionare il proprio sito web nei primi posti dei motori di ricerca per le keyword più utili al settore di riferimento.


Non tutte le agenzie SEO sono uguali: la maggiorparte delle agenzia non dimostra, nero su bianco, i propri risultati, l'esperienza acquisita nel tempo e i titoli e riconoscimenti acquisiti.


Perchè EspertoSEO è leader nell'ottimizzazione per i motori di ricerca


EspertoSEO, oltre ad aver gestito più di 400 clienti, ha collezionato numerosi casi di successo nazionale che ha racchiuso in questa pagina. Abbiamo collezionato decine di titoli e riconoscimenti importanti, partecipiamo e organizziamo eventi SEO, convegni, webinar, guide, tutorial e molto altro.


Titoli EspertoSEO

Alcuni dei titoli e riconoscimenti acquisiti da EspertoSEO. Emanuele Tolomei, fondatore della Web Agency, è docente presso Ninja Marketing, consulente presso SEOCoach e relatore agli eventi nazionali di SEOTraining.



Operiamo nel settore del posizionamento SEO da oltre 10 anni e continuiamo a rappresentare un importante punto di riferimento nel web.


Contattaci senza impegno


Se cerchi un'esperto di ottimizzazione per i motori di ricerca, richiedici maggiori informazioni senza impegno: siamo pronti a rispondere a ogni domanda e dubbio. Molte agenzie propongono dei servizi standard a pacchetto che si adattano ben poco alle attuali esigenze di mercato. Noi ci impegniamo a studiare e valutare ogni singolo caso a sé, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.


CONTATTACI SENZA IMPEGNO







Nessun commento:

Posta un commento