sabato 5 ottobre 2013

ANCHE INSTAGRAM APRE ALLA PUBBLICITA', MA ASSICURANO ...



04 ottobre 2013

Di Luigi Erbetta – Una notizia che gli utenti dei social network non gradiranno: Facebook ha annunciato ufficialmente che anche su Instagram debutterà la pubblicità. La voce circolava già da alcune settimane, ma adesso il colosso di Zuckerberg, proprietario del servizio di condivisione foto e video più in voga del momento, ha messo il punto esclamativo.


La svolta potrebbe arrivare già entro pochi mesi, ma per il momento pare che l’advertising su Instagram sarà circoscritto ai soli Stati Uniti.


Dal punto di vista imprenditoriale una scelta più che legittima, dato che in questo modo Instagram può iniziare a far fruttare la sua popolarità, in crescita esponenziale. Si sta comunque lavorando affinchà la pubblicità sia meno invasiva possibile in modo da non provocare ripercussioni sull’esperienza di navigazione.


In realtà molte aziende già utilizzano Instagram come strumento per fare promozione. La differenza è che i contenuti promozionali verranno inseriti nella timeline degli utenti, anche se questi non “seguono” il profilo dell’inserzionista.


L’inserimento della pubblicità su Instagram avverrà comunque progressivamente. Facebook ha inoltre fatto sapere che ci si concentrerà molto sulla realizzazione di un piccolo numero contenuti visivi e audiovisivi di elevato livello qualitativo.


Gli utenti che non vogliono vedere la propria pagina invasa da messaggi promozionali avranno comunque la possibilità di nascondere le inserzioni etichettandoli come contenuti sgraditi.


Share and Enjoy






Nessun commento:

Posta un commento