La notizia sembra essere ufficiale: i vertici di Menlo Park, presieduti da Mark Zuckerberg, avrebbero deciso di integrare alcune inserzioni pubblicitarie nel feed (la pagina principale) di Instagram, l’applicazione per dipositivi mobili per la condivisione di foto e video di proprietà di Facebook. Secondo quanto trapelato gli annunci pubblicitari verranno prima sperimentati sulla solo utenza statunitense, per un periodo massimo di due mesi, per poi passare al resto del mondo. Le modalità di inserzione saranno le stesse già sperimentate con l’app di Facebook: verranno inseriti dei contenuti pubblicitari tra una foto e l’altra del proprio feed. Questi, secondo quanto affermato dagli stessi portavoce del famoso social network, saranno fortemente contestualizzati secondo le preferenze dell’utente, e dovrebbero basarsi su immagini ad alta risoluzione o brevi spot pubblicitari virali. L’introduzione della pubblicità nell’applicazione farà storcere il naso alla maggior parte dell’utenza, bisogna però tenere conto che l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook costò ben un miliardo di dollari al colosso dei social network, che sembra proprio aver deciso di iniziare a rendere monetizzabile il proprio investimento.
Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Instagram: pubblicità in arrivo entro pochi mesi scritto da Net1news.

Nessun commento:
Posta un commento