La pubblicità sbarca anche su Instagram, il servizio di condivisione di foto e video di Facebook, acquisita dal social network un anno fa per 1 miliardo di dollari. La gallina dalle uova d'oro del ruppo di Mark Zuckerberg, d'altronde, non poteva rimanere sterile...
La notizia dell'introduzione di banner pubblicitari era stata anticipata qualche tempo fa, ma l'ora X è ormai arrivata: il servizio pubblicitario sarà introdotto inizialmente solo in USA entro un paio di mesi.
Come già preannunciato dal responsabile marketing di Instagram, la 35enne rampante Emily White, il servizio di messaggistica pubblicitaria dovrebbe rispondere ad un criterio di massima, quello di essere il più discreto possibile. L'obiettivo è quello di garantire il passaggio di messaggi promozionali in modo dolce, senza sconvolgere gli utenti dell'app, che sinora erano abituati ad utilizzarla senza i "fastidi" della pubblicità.
Inoltre, dovrebbe essere garantita agli utenti la facoltà di nascondere i contenuti sgraditi.
Le azioni Facebook oggi avanzano di buon passo al Nasdaq, dove vantano un rialzo del 2,12%.

Nessun commento:
Posta un commento