sabato 21 giugno 2014

#SMMDayIT. Tutto esaurito al Social media marketing day di Milano - Informa


SMM-day logoTutto esaurito al Social media marketing day che si terrà martedì prossimo (24 giugno) nella prestigiosa cornice dell'Auditorium di Renzo Piano de "Il Sole 24Ore" a Milano. Le iscrizioni si sono chiuse con ampio ampio anticipo rispetto alla scadenza. "Nonostante il costo dell'ingresso, l'evento ha raggiunto e superato in anticipo il numero massimo di 1.000 iscrizioni dell'edizione 2013 - dichiara Andrea Albanese, tra gli organizzatori dell'evento - a conferma del ruolo ormai cruciale che i social media rivestono nelle strategie di marketing e comunicazione delle aziende italiane". L'iniziativa, unica in Italia, si conferma punto d'incontro, formazione, scambio e aggiornamento sui Social Media e sulla loro importanza comunicativa nel panorama lavorativo odierno. Agenda del giornalista fa parte dei Media Partner di questo importante evento-seminario, che annovera fra gli altri la presenza di Bancaforte (sistema integrato di comunicazione dell'Associazione Bancaria Italiana ABI) altre mille aziende da tutta Italia. La giornata sarà scandita da 16 temi legati al mondo dei Social Media. Il format dell'evento prevede, per ogni tema, 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali e 10 minuti di discussione con il pubblico. Tra gli argomenti ci sarà un focus specifico sull'Engagement dei Consumatori e sulla gestione delle relazioni con l'intervento di Adriana Delfina di Genesys, seguito dal "caso" social dell'Appleton Rum, brand di proprietà Campari, spiegato da Massimo Galli. "L'#SMMDayIT offrirà anche una sezione di consigli pratici su come utilizzare al meglio i Social Media più conosciuti - ha dichiarato ancora Albanese -, a partire dal B2B con LinkedIn per arrivare, attraverso Twitter e Google+, fino a Facebook. Il mondo di internet conta oggi oltre 2 miliardi di utenti, un bacino enorme di potenziali clienti da raggiungere, coinvolgere, fidelizzare. I Social Media hanno disgregato le tradizionali tecniche di marketing e comunicazione mettendo a disposizione di tutti strumenti potentissimi per promuovere il proprio brand o il proprio business. Per questo abbiamo scelto, come tema dell'#SMMDayIT 2014, la frase Ognuno è un'agenzia di comunicazione, affiancato da Content is the King, Distribution is King Kong!". L'evento sarà disponibile in live tweeting per quanti non potranno essere fisicamente presenti all'Auditorium di Milano grazie ai Social Media Reporter della Business School de "Il Sole 24Ore" e del Master Snid del Politecnico di Milano, che condivideranno gli highlights dei vari temi attraverso l'hashtag #SMMDayIT e l'account Twitter @smmdayit, nonché live via WeChat, collegandosi attraverso l'account SMMDAYIT.






Nessun commento:

Posta un commento