lunedì 30 luglio 2012

Social Media Influence e Aziende, ricerca al Politecnico di Milano - News PMI Servizi





Progettare la comunicazione sui social, saper sfruttare le potenzialità dei nuovi strumenti della comunicazione digitale per interloquire con clienti e partner è diventata ormai una prerogativa indispensabile per le aziende che vogliono sviluppare la propria visibilità online.


Per gestire tali potenzialità, si esigono competenze nuove, “avanzate” e nascono di converso nuove professionalità, nuove figure dedicate alla Social Media Communication, uno di questi è il Social Networks Influencer.


Il Politecnico di Milano, in questi giorni ha lanciato, per la prima edizione del corso Social Network Influence Design un sondaggio su base nazionale, attivo fino al 30 settembre 2012 per analizzare l’importanza dei social media per le aziende e le opportunità “percepite” dagli imprenditori in questo senso.


Il sondaggio, intitolato “Social Media Effectiveness Use Assessment” condotto esclusivamente online a cui è possibile partecipare a questo link, approfondirà “dati alla mano” uno dei fenomeni più interessanti: la progettazione della social influence e l’effettiva conoscenza ed utilizzo dei Social Media in Azienda.


Tale studio, punta a focalizzare l’attenzione essenzialmente sull’importanza che i social rivestono nelle politiche di Marketing delle aziende oggi in Italia, di conseguenza, lo studio renderà possibile l’analisi dell’importanza delle figure legate alla comunicazione “social” , nuove figure professionali in grado di intessere relazioni tra: imprese, istituzioni, utenti, clienti e consumatori, diventate ormai figure “attive” e partecipi nel paradigma del Web dinamico e della comunicazione 2.0.


Leggi le altre News sui social network








Nessun commento:

Posta un commento