sabato 18 agosto 2012

Facebook crolla in Borsa: tutti in attesa della nuova bolla di Internet


facebook-crollo-in-borsa.jpg


Facebook crolla in Borsa (foto:infophoto) e tra gli esperti del settore c'è già chi è attende la nuova bolla di Internet. Nella giornata di ieri, la prima dopo la caduta del divieto di vendita (lockup) per alcuni investitori, è partita immediatamente la corsa al ribasso del titolo che ha portato la quotazione delle azioni di Zuckerberg a chiudere alle 20:00 di ieri sera a 20,12 dollari.


Il titolo ieri ha perso oltre il 5% registrando un ulteriore ribasso della capitalizzazione di mercato (43,23 miliardi di dollari) che è scesa oltre la metà rispetto all'IPO di partenza .


Il crollo di Facebook è ancora più evidente se guardiamo l'andamento dela quotazione delle azioni: il prezzo di collocamento di 38 dollari ha raggiunto un massimo di 45 dollari prima di cadere costantemente fino ad un valore minimo di 19,69 dollari per azione. Una caduta incredibile dovuta in parte ai risultati non certo esaltanti raggiunti da Facebook negli ultimi due trimestri : l'aumento vertiginoso dei costi unito ad una crescita a rallentatore dei ricavi ha spinto molti investitori a non fidarsi del titolo e c'è già chi è pronto a scommettere sulla nuova bolla di Internet.






Nessun commento:

Posta un commento