sabato 18 agosto 2012

Rio Fedinand multato per un cinguettio razzista contro Ashley Cole ...


Alex-Ferguson.jpg


Dopo la multa ricevuta da Rio Ferdinand per un cinguettio razzista nei confronti di Ashley Cole, Sir Alex Ferguson dice la sua su Twitter e lancia un monito ai suoi giocatori.


Il difensore in forza al Manchester United dovrà pagare 45.000 Sterline, circa 57.000 Euro, per aver retweettato sul suo profilo un cinguettio di un utente che definiva Cole un 'choc-ice', un gelato al cioccolato: il riferimento al colore della pelle del giocatore è costato caro.


Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo gioiello del Manchester United Robin Van Persie , strappato all'Arsenal, mister Alex Ferguson (photo credit: thesportreview via photo pin cc) ha detto la sua su Twitter. "Twitter? Non lo capisco " ha risposto, comprensibilmente, l'ormai 71enne scozzese, ma non si è fermato qua.


Il ct dello United ha aggiunto che il club ha dato istruzioni ai giocatori di non poter pubblicare post riguardo al Manchester United, svelando che anche le società di calcio stanno imponendo restrizioni e regolamenti nell'uso del social network cinguettante .


A proposito dell'uscita di Rio Ferdinand, Ferguson ha commentato così: "Rio è maturo ma deve ricordarsi che una parola può fare la differenza e che non può essere rimangiata". Infine un accenno di polemica nei confronti della FA, la quale ha deciso, secondo Ferguson, di seguire i cinguettii dei calciatori proprio ora mentre sono anni, "ages", che lo fanno.






Nessun commento:

Posta un commento