mercoledì 21 novembre 2012

A4job raddoppia gli stage


| | | A4job raddoppia gli stage


a4job/seat



I quattro ragazzi scelti per lo stage Seat

I quattro ragazzi scelti per lo stage Seat



Buone notizie per i lettori di “A” in cerca di lavoro. Con A4job, a ottobre Seat Pagine Gialle cercava ventenni per uno stage retribuito di quattro mesi nel web marketing. Ne chiedeva due. Ne ha presi quattro. E le iniziative continuano. Com'è andata la selezione? Sono arrivati in due settimane 280 curricula. Gli esperti di Trovolavoro.it hanno selezionato 37 profili.


Tra questi, Seat PG ha scelto: Felice Romano, Giulia Caselle, Angela Contenta e Daniele Favia. Mauro Gaia, direttore Risorse Umane Seat, li aveva avvertiti: “Spesso alle selezioni i laureandi si agitano, non riescono a esprimere ciò che sanno”. Per loro è andata benissimo. «Gli esperti Seat sono stati capaci di creare un clima informale, mi sono sentito a mio agio» racconta Felice Romano, 25 anni, che studia alla Bocconi. «L'azienda è dinamica, piena di giovani. Spero di costruire il mio futuro da qui». «Evvai, mi laureo in Marketing il 21 novembre, proprio il giorno in cui esce questo numero di “A”» dice Angela Contenta «Il 14 gennaio comincia lo stage. Mi è piaciuto molto il colloquio di gruppo per la selezione, si respirava un bel clima. Dopo tanta teoria all'università, comincerò a mettere in pratica quel che ho studiato, sul campo». Anche Giulia Caselle, 25 anni, laureanda in economia, comincerà in Seat: «Sono una “smanettona”, appassionata di tecnologia. Ci tenevo molto a questo tirocinio». Il lavoro di squadra, Giulia lo ha imparato anche durante le estati: «Per due anni ho fatto volontariato con i bambini abbandonati in Romania». Daniele Favia, 26 anni, ha già diverse esperienze alle spalle: «Dopo il diploma, ho cominciato subito a lavorare: prima alle Poste, poi come venditore, rappresentante, junior account. Con lo stage in Seat voglio scoprire tutto sul mondo del Web. Per fare qualcosa che mi interessa, sono pronto a ricominciare da zero. Oggi ai giovani, chiedono flessibilità? Be' mi sto adeguando...».


I numeri del successo


A4job, l'iniziativa continua e cresce sempre di più. Sono già 18 le aziende coinvolte. Più di 115mila le pagine Web viste di A4job.it. Quasi 8000 i curricula inviati agli esperti di Trovolavoro.it. Altre grandi aziende parteciperanno. La settimana prossima: Zurich Assicurazioni.


Vai alla home di A


Commenta il pezzo su Twitter


Vai ad A4job


Redazione



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


SPECIALI E CONCORSI







Nessun commento:

Posta un commento